
ebook 109 cose da instagrammare a Milano

EBOOK 109 COSE DA INSTAGRAMMARE A MILANO ➜ l'ebook che spiega cosa, dove e come fare foto perfette per Instagram a Milano
concept: Ilaria Defilippo e Morena Menegatti
concept grafico e sviluppo ePub3: Ilaria Defilippo
redazione e revisione testi italiano/inglese: Morena Menegatti
selezione immagini: Ilaria Defilippo, Christian Fusi, Morena Menegatti
Per scaricare l’ebook ➜ http://bit.ly/ebook109coseMilano

“Nel 1906 Milano ospitò la sua prima Esposizione Universale, che tornò in città nel 2015, dopo 109 anni. Durante l’Expo 2015, gli Instagramers (appassionati di instagram) italiani organizzarono il primo instameet intercontinentale della storia e ai loro ospiti nazionali e stranieri gli Instagramers di Milano prepararono un elenco di 109 luoghi (uno per ogni anno passato dalla prima Expo) meritevoli di essere instagrammati. Questi luoghi sono stati raggruppati sotto i più famosi hashtag che gli Igers amano usare. Trovate i vostri preferiti in questo ebook.”
dall’introduzione dell’ebook “109 cose da Instagrammare a Milano”

L’ispirazione per l’ebook è nata immaginando un grande archivio di cose belle da fotografare a Milano. Un archivio vero, con le schede di carta.

Le schede di carta dell’archivio sono state il concept di tutto il progetto grafico. Ogni pagina dell’ebook dedicata a una “cosa da instagrammare” è caratterizzata dalle “linguette” di tre diverse schede contenenti immagini d’ispirazione, spunti fotografici, informazioni storiche e pratiche.

Caratteristiche dell’ebook:
➜ struttura a schede
➜ gli hashtag identificativi
➜ contenuti in italiano e inglese
➜ più foto d’ispirazione e più approfondimento
➜ l’innovazione: itinerari seguendo gli hashtag
Layout di ogni scheda dedicata a una delle 109 location milanesi perfette per essere instagrammate.

Font, palette e icone studiate per l’ebook “109 da instagrammare a Milano”

Una carrellata di schede dedicate a ciascuna delle sette categorie di luoghi individuati. A ogni categoria è associato un colore, per un rapido riconoscimento.


















